Vicenza, donatore samaritano di rene: grazie a lui cinque trapianti

VicenzaToday SALUTE

Tutto è partito all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dalla generosità estrema di un vicentino: un uomo di 56 anni che ha deciso di donare un rene ad un estraneo per quella che - in questi casi - viene definita una "donazione samaritana". Un evento di ... (VicenzaToday)

Su altri giornali

Ieri vi abbiamo scritto dell’imminente aumento di stranieri a Napoli e provincia, mentre emergono irregolarità sull’accoglienza attuata nel territorio campano. Molti cittadini sono spaventati dinanzi a... (Vesuviolive.it)

Roma, 11 gennaio 2017 - Sono già tre in Italia, e presto potranno salire a cinque, le catene di trapianti di rene effettuate a partire da donatore samaritano, una persona che dona un organo a sconosciuti in forma anonima per motivi umanitari. (Quotidiano.net)

Lo affermano i dati del Centro Nazionale Trapianti, presentati oggi a Roma, secondo cui ci sono stati 1596 donatori e i pazienti trapiantati sono aumentati di oltre 400 unità ... (Impronta Unika)

Nel 2016 il reddito pro capite della regione Lazio ha registrato un trend positivo (+2,1% per un controvalore di 19.361 euro). In crescita anche la spesa per beni durevoli sostenuta dal comparto mobilità (auto nuove +17,9%) che ha registrato lo... (Latina24ore.it)

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)

Per la prima volta la lista del rene e quella del polmone sono in diminuzione ... (CittaCorriere)