Italiani divisi sul green pass: "Il 67% lo userà, il 21% non lo farà mai"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo ECONOMIA

Italiani divisi sul green pass. Dal sondaggio emerge anche che il 46% degli imprenditori del settore ristorazione teme che l’introduzione dell’obbligo “avrà un effetto negativo“.

Italiani divisi sul green pass: “Il 67% lo userà, il 21% non lo farà mai”. Italiani divisi sul green pass: “Il 67% lo userà, il 21% non lo farà mai”. Il green pass divide, ma in pochi rinunceranno allo strumento verde.

“L’auspicio – commenta Confesercenti – è che l’obbligo di green pass sia efficace nell’accelerare il processo di vaccinazione

Tra questi, infatti, la percentuale di favorevoli al Green pass per i clienti è ferma al 53%. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri giornali

Qualsiasi sia la modalità prescelta dal cittadino per ottenere il green pass, perciò, non vi sono oneri a suo carico. Da quel giorno infatti diventerà obbligatorio esibire il green pass prima di accedere a numerosi luoghi, ristoranti (ma al chiuso) compresi. (Money.it)

Rimane, però, un 21% che resiste all’idea dell’obbligo di certificato vaccinale e dichiara di non volerlo ottenere. Il 47% degli italiani infatti già si è procurato il green pass, mentre il 20% segnala di aver iniziato l’iter per ottenerlo. (Radiogold)

The post Vaccinati o guariti all’estero: arriva il Green Pass appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Green pass, cosa fare se non si ottiene (o si smarrisce) il codice. Il decreto Covid del 22 luglio, approvato dal governo, prevede che il Green pass diventi obbligatorio dal 6 agosto per accedere a una serie di luoghi ed eventi. (IL GIORNO)

I bambini sotto i 12 anni, quindi, sono esentati, anche se l'età minima per ottenere il Green pass è 2 anni. Parma aspetta il Green pass, preparandosi alle nuove regole, che saranno in vigore dal 6 agosto, quando il passaporto vaccinale sarà obbligatorio. (ParmaToday)

L’App VerificaC19 legge il QR Code, ne estrae le informazioni e procede con il controllo del sigillo elettronico qualificato. (Adnkronos)