Roma, si spaccia per Richard Gere e affitta ai turisti case-vacanze inesistenti

Roma Fanpage INTERNO

Le persone pagavano la caparra per gli appartamenti, il truffatore le intascava e poi spariva senza lasciare traccia. I soldi arrivavano su conti corrente aperti utilizzando carte di identità clonate e modificate con la foto del popolare attore americano. (Roma Fanpage)

Su altri giornali

Mutui Casa Un truffatore ha perpetrato per anni i suoi raggiri ai danni di clienti ignari: l'uomo in pratica si spacciava per Richard Gere, quindi affittava case-vacanza ai turisti per poi filarsela una volta intascate le caparre. (News24web)

La polizia di Stato ha scoperto e denunciato a Roma un truffatore seriale che affittava case vacanza “fantasma” a decine di vittime in diverse località turistiche italiane, e per ingannarle aveva inventato un metodo tanto semplice quanto ... (L'Italianews.it)

Gli agenti di Polizia di Stato, dopo mesi di indagini, hanno denunciato un uomo che per due anni ha ingannato decine di vittime promettendo in locazione case vacanza in diverse località turistiche italiane, sostituendosi a persone realmente ... (Voce Nuova Tv)

Dopo mesi di ... O meglio, una pista da seguire in effetti la lasciava: tutti i conti corrente falsi che creava e le utenze che attivava erano riconducibili a persone che avevano il volto di Richard Gere. (Rosa Rossa)

E forse ne avrebbe guadagnati anche di più ingannando ignari frequentatori del web interessati all'affitto di case vacanza in varie zone d'Italia se la polizia postale non si fosse messa sulle sue ... (Corriere della Sera)

Una volta intascata la caparra, spariva nel nulla. (Solo News)