Detrazione spese sportive nel modello 730/2022: importo, limiti e istruzioni

Informazione Fiscale ECONOMIA

Detrazione delle spese sportive nel modello 730/2022: partita la dichiarazione precompilata, è partita la corsa agli sconti fiscali.

Sapere i casi in cui spetta il rimborso delle spese sportive è importante, considerando che si tratta di una delle spese che non rientrano tra quelle presenti nel modello 730 precompilato 2022.

Detrazione spese sportive fino a 210 euro nel modello 730/2022. Dopo l’analisi del requisito di età, soffermiamoci sulle ulteriori istruzioni da conoscere. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Rimborsi 730/2022: quando riceverli se si presenta la dichiarazione entro la fine di agosto? Rimborsi 730/2022: quando riceverli se si presenta la dichiarazione entro il 30 giugno? (InvestireOggi.it)

Inoltre, i contribuenti dovrebbero affrettarsi a presentare il modello 730 se vogliono ottenere il rimborso il prima possibile. Dichiarazione dei redditi precompilata: ecco le novità fiscali a cui i contribuenti dovranno fare attenzione. (InformazioneOggi.it)

Sempre dal 31 maggio sarà disponibile anche la “compilazione assistita” del quadro E presente nel modello stesso. Il calendario completo del 730 precompilato 2022. Come detto, il 730 precompilato 2022 è disponibile, nell’apposita area dedicata dell’Agenzia Entrate, dallo scorso 23 maggio. (InvestireOggi.it)

Due sono le novità di quest’anno, il superbonus 110% al credito d’imposta per l’acquisto con Iva della prima casa per gli under 36 e il Bonus musica, che vale fino a 1.000 euro! Dal 23 Maggio è possibile scaricare la precompilata del 730/2022, che dovrà essere inviata entro il 30 Settembre. (vulturenews.net)

Per la Commissione Europea l’addebito del canone RAI in bolletta è contro il principio di trasparenza verso gli utenti. Detto ciò, dal 2023 il legislatore starebbe pensando alla soluzione per un canone RAI fuori bolletta della luce (con sorpresa salasso). (InvestireOggi.it)

L’auspicio è che l’Agenzia delle Entrate e anche il Mef comprendano la reale portata della modifica introdotta e, se questo non accade, che sia il legislatore a porre tempestivamente rimedio al profilarsi di uno scenario che sarebbe estremamente dannoso per il sistema fiscale” (Quotidiano di Ragusa)