Egitto, attentato contro i copti: lo Stato islamico reagisce alle perdite in Siria e Iraq

Wikipedia ESTERI

L'attacco nella provincia di Minya sottolinea nuovi aspetti dell'espansione dell'IS in Egitto, cominciata nell'autunno del 2014 con il giuramento di fedeltà da parte di Ansar Bayt Al-Maqdis, gruppo terroristico nel nord del Sinai precedentemente ... (Wikipedia)

Su altre fonti

Una decina di miliziani ha attaccato due ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A quanto si apprende, il bus con a bordo i cristiani copti era diretto al monastero di Anba Samuel, sulla rotta ... (Molisedoc.com)

Il terrorismo torna a colpire i cristiano-copti in Egitto e questa volta lo fa alla vigilia dell'inizio del mese del Ramadan. Un commando di uomini armati ha assaltato questa ... (Corriere del Ticino)

E il tutto è successo mentre uno di loro filmava il massacro, secondo quanto ha raccontato un testimone su Twitter ... (LaprovinciadelSulcis)

Un commando ... Un autobus che trasportava decine di cristiani copti al monastero di San Samuele, in Egitto, è stato attaccato da un commando di terroristi a volto coperto. (LifeGate)

Almeno 26 i morti. L'agguato compiuto da 10 uomini sulla strada verso il monastero di Anba Samuel, a 220 km dal Cairo. (Panorama)