L’appello delle PMI: stop alle tasse e ristori per 80 miliardi

QuiFinanza ECONOMIA

Aiuti più “pesanti” per 50 miliardi. Insieme allo stop alle tasse si potrebbero erogare nuovi aiuti per altri 50 miliardi entro luglio, in una misura tale che permettano alle imprese di compensare una buona parte dei costi fissi sostenuti.

La crisi, comunque, ha colpito soprattutto le piccole imprese.

Condizioni che si verificheranno solo se avremo ancora le piccole imprese in vita e in grado di produrre ricchezza ed occupazione

Per mantenere in vita le piccole imprese e sostenere la ripresa del PIL, infatti, è necessario fare più debito ora e riportarlo poi su livelli “accettabili” nei prossimi anni. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Covid: Cgia, servono 80 mld tra 'lockdown' tasse e aiuti (Di sabato 10 aprile 2021) Un "lockdown" alle tasse erariali, e rimborsi più pesanti alle aziende rispetto a quelli distribuiti fino ad ora, impegnando altri 80 miliardi di euro entro la fine di luglio. (Zazoom Blog)

Modalità, quest’ultima, precisa la nota, che la Francia e la Germania hanno applicato da alcuni mesi, avendo recepito le nuove disposizioni introdotte dall’Ue in materia di aiuti di stato alle imprese». (L'Arena)

Alleggeriti dal peso di un fisco spesso ingiusto, per un anno vivrebbero con meno ansia, meno stress e più serenità. Come abbiamo segnalato più sopra, attualmente il 65 per cento circa del nostro debito è in capo a banche/assicurazioni, famiglie e imprese italiane. (Notizie d'Abruzzo)

Lockdown alle tasse e rimborsi più pesanti per altri 80 miliardi di euro Questi numeri ci confortano e ci dicono che se vogliamo mantenere in vita le piccole imprese dobbiamo allargare i cordoni della borsa. (PRP Channel)

È quanto sostiene l’Ufficio studi della Cgia di Mestre, i cui tecnici spiegano che considerata l'urgenza della situazione sarebbe necessario, ad esempio, «applicare per l’anno in corso il lockdown alle tasse erariali ed erogare rimborsi più pesanti rispetto a quelli distribuiti fino ad ora». (VeronaSera)

Gli 80 miliardi aggiuntivi proposti in questa nota porterebbero l’ammontare dei sostegni diretti alle imprese a una cifra che sfiorerebbe i 145 miliardi di euro. Alleggeriti dal peso di un fisco spesso ingiusto, per un anno vivrebbero con meno ansia, meno stress e più serenità. (StatoQuotidiano.it)