Gritti: "Il 3-1 col Var? Una goduria pazzesca. Lookman continuava a chiedermi se era buono..."

BergamoNews.it SPORT

“Queste sono cose bellissime. È un premio per tutti, perché non abbiamo mai deciso di scegliere un trofeo come qualcuno diceva: l’Atalanta è questa, una squadra che dà il massimo per qualsiasi competizione. Un plauso gigantesco a tutti i ragazzi”. Tullio Gritti si mostra orgoglioso dei suoi ragazzi in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-1 contro la Fiorentina che ha ribaltato l’1-0 dell’andata e portato in finale di Coppa Italia l’Atalanta: il 15 maggio la sfida alla Juventus a Roma (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per noi queste ultime settimane sono state bellissime. Dopo aver battuto la Fiorentina, l'Atalanta ha conquistato la finale di Coppa Italia e ai microfoni di Sky Sport Marten De Roon ha detto: "C'è tanta soddisfazione, è stata una grande festa. (Tutto Juve)

Per i più masochisti: recuperando Atalanta-Fiorentina, se fermate la gara al minuto 93 e 44 secondi, un istante prima della rimessa laterale di Micheal Kayode all'altezza della trequarti atalantina, potete vedere come tutti i calciatori viola di movimento siano nell'inquadratura: oltre a Kayode, ci sono Nico Gonzalez, Ikone e Bonaventura a galleggiare al limite dell'area, c'è Martinez Quarta pronto a inserirsi, ci sono poi Comuzzo e Biraghi un po' più indietro. (Firenze Viola)

I primi due tentativi sono di marca viola ma Carnesecchi fa buona guardia sulle conclusioni di Nico Gonzalez (5′) e Belotti (7′). Ma a sbloccare la partita sono i nerazzurri: Scamacca cerca e trova Koopmeniers che fugge verso la porta di Terracciano e con il mancino firma di precisione l’1-0. (Atalanta)

Scamacca squalificato per Atalanta-Juve, vice-Gasperini polemico: "Come si può?"

Oggi alle 00:30 Serie Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della serata. (TUTTO mercato WEB)

L'Atalanta, invece, non si è fatta pregare più volte. Tralasciando la sfida di Bergamo, la Fiorentina perde la semifinale in casa, a Firenze, quando, nonostante una prestazione offensivamente entusiasmante, è riuscita ad arrivare alla sfida di ritorno solo col minimo margine di vantaggio. (Viola News)

Il centravanti azzurro, che si è reso protagonista di una grandissima prestazione con un gol strepitoso in semi rovesciata (dopo essersene visto annullare un altro altrettanto bello), era diffidato ed è stato ammonito per un fallo su Nico Gonzalez . (Tuttosport)