Crollano i prezzi delle polizze Rc Auto e aumentano le attivazioni via web

Milano Finanza ECONOMIA

L'assicurazione Rc auto non rappresenta, al pari di questi ultimi, un bene di prima necessità.

"Il nostro consiglio per i consumatori in decorrenza è di sfruttare al meglio questo periodo per risparmiare sulla polizza auto.

Il portale registra anche un calo dei costi delle polizze Auto.

SOStariffe.it ha analizzato il target di chi ricerca assicurazioni auto online in questo periodo e non ha rilevato grandi cambiamenti sociodemografici rispetto ai mesi precedenti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, nel prossimo decreto proroga per revisioni e assicurazioni. L’agevolazione che le assicurazioni auto e moto stanno pensando è quella di allungare il periodo di mora dopo la scadenza, da 15 a 30 giorni. (AutoMotoriNews)

sottoscrivere un nuovo contratto di assicurazione con altre compagnie, aggiornando la data di scadenza di quella nuova a decorrere dal momento del pagamento. Questo beneficio economico, però, è destinato solamente ai circa 8 milioni di consumatori i quali, di fatto, hanno un rata in scadenza nel periodo che va dal 21 febbraio al 30 aprile 2020. (Tecnoandroid)

I limiti posti alla circolazione non hanno eliminato la necessità di mantenere attive le assicurazioni di auto e moto, anche se i premi RC sono in calo. Infatti, dal 2 marzo, si può notare come ci sia stato un calo abbastanza drastico sulle tariffe RC auto, arrivando addirittura ad oltre il 20% rispetto al periodo precedente alla crisi. (AutoMotoriNews)

“Le polizze moto hanno un fortissimo andamento stagionale – rileva Pierri – che va da metà febbraio a maggio inoltrato. L’assicurazione RC auto non rappresenta, al pari di questi ultimi, un bene di prima necessità. (La Gazzetta dello Sport)