Split payment IVA, MEF: proroga ufficiale fino al 2023

Informazione Fiscale ECONOMIA

Proroga dello split payment fino al 30 giugno 2023: a darne notizia è il comunicato stampa pubblicato dal MEF il 3 luglio 2020.

La notizia circa l’ufficialità del rinnovo dello split payment è arrivata con comunicato stampa del MEF del 3 luglio 2020.

Split payment, MEF: proroga ufficiale fino al 2023. Il 22 giugno 2020 la Commissione europea ha adottato la proposta del Consiglio che estende fino al 30 giugno 2023 l’autorizzazione concessa all’Italia per l’applicazione dello split payment, misura in deroga introdotta al fine di contrastare l’evasione fiscale. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

fino al prossimo 30 giugno 2023, nonostante i problemi di liquidità e i tempi di rimborso. Lo split payment IVA, quindi, continuerà a essere il meccanismo di liquidazione IVA che caratterizzerà i rapporti tra imprese e P. (Money.it)

editato in: da. (Teleborsa) – Adottando, lo scorso 22 giugno, la proposta del Consiglio, la Commissione europea ha esteso fino al 30 giugno 2023 l’autorizzazione concessa all’Italia per l’applicazione dello split payment come misura speciale di deroga a quanto previsto dalla direttiva 2006/112/CE in materia di Iva. (QuiFinanza)

La Commissione europea, infatti, ha adottato la proposta del Consiglio che estende fino al 30 giugno 2023 l'autorizzazione concessa all'Italia per l'applicazione del meccanismo come misura speciale di deroga a quanto previsto dalla direttiva 2006/112/CE in materia di IVA. (La Stampa)

Secondo fonti Mise citate dalle agenzie, " lo split payment è uno strumento da mettere in discussione quanto prima, specialmente per alcuni settori come l'edilizia. Il comunicato del Mef. Lo spiega nel dettaglio una nota del Mef. (ilGiornale.it)

Il 22 giugno 2020 la Commissione europea ha adottato la proposta del Consiglio che estende fino al 30 giugno 2023 l'autorizzazione concessa all'Italia per l'applicazione dello split payment come misura speciale di deroga a quanto previsto dalla direttiva in materia di IVA. (AGI - Agenzia Italia)