Cgia, tasse e burocrazia costano alle imprese 249 mld l'anno

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 25 ott. - Tra tasse, contributi previdenziali e burocrazia le imprese italiane sopportano un costo annuo di 248,8 miliardi di euro. Un peso eccessivo che, in linea di massima, non ha eguali nel resto d'Europa. A dirlo e' l'Ufficio studi della CGIA che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Uno studio della Cgia di Mestre porta alla luce numeri choc. E la sola burocrazia costa 31 miliardi. (il Giornale)

Un conto molto più salato di qualsiasi altro Paese europeo, spiega la Cgia di Mestre, che comprende oltre 30 miliardi di spese a carico delle Pmi ... (Leonardo.it)

Così il fisco affoga le imprese. A scattare l'ultima impietosa fotografia sul peso fiscale che grava sulle imprese italiane è la Cgia di Mestre, ... (ilgiornaleditalia)

L'Ufficio studi della CGIA ha stimato che il contributo fiscale e i costi burocratici, che le nostre imprese si fanno carico ogni anno ammonta, a poco meno di 249 miliardi l'anno. (Connecting Managers)

25 ottobre 2014 10.48 Imprese, tasse e burocrazia per 249Mld Tra tasse, contributi previdenziali e burocrazia le imprese italiane sborsano ogni anno 248,8 miliardi di euro. (Rai News)

L’aumento 4.35 La campagna aerea contro l’Isis costa agli Stati Uniti 8,3 milioni di dollari al giorno. (Expoitalyonline)