Svizzera al centro

È chiamato «turismo suicida». Ha come meta quasi obbligata la Svizzera, zona franca nel cuore dell'Europa (ma anche a livello mondiale) per l'eutanasia medicalmente praticata o per il suicidio assistito. E i numeri confermano. I viaggi con questo obiettivo ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rilevano ricercatori elvetici in uno studio pilota pubblicato sul "Journal of Medical Ethics". Il numero dei "turisti del suicidio assistito" è raddoppiato in Svizzera tra il 2008 e il 2012. (Sudnews)

I viaggi verso la Svizzera da altri Paesi europei per ricevere l'eutanasia sono mediamente raddoppiati in 4 anni (da 2009 a 2012); più che quintuplicato il ''turismo suicida'' dall'Italia nello stesso periodo anche se i numeri sono piccoli (da 4 a 22 pazienti da ... (ADUC Salute)

A evidenziarlo è uno studio pilota pubblicato dalla testata "Journal of medical ethics". (RSI.ch Informazione)

In Svizzera raddoppiano le eutanasie, e negli ultimi quattro anni il cosiddetto "Turismo della morte" è dilagato in maniera abnorme. (Fidelity News)

Ed è più che quintuplicato il «turismo suicida» dall'Italia nello stesso periodo: da 4 malati nel 2009 a 22 nel 2012, per lo più assistiti ... (Expo 2015 Contact)

Parigi, 21 ago. (Internazionale)