Trapianti di fegato: Modena si conferma punto di riferimento a livello a internazionale

Bologna 2000 SALUTE

Nel 2001, il Policlinico di Modena fu uno dei primi Centri in Italia ad effettuare trapianti di fegato utilizzando donazioni da vivente: da allora i trapianti di fegato eseguiti con questa metodica sono arrivati a quota 36. Proprio grazie a questa consolidata esperienza il professor Fabrizio Di Benedetto... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco della Capitale: "Roma orgogliosa di ospitarla" (ASCA) - Roma, 11 ott 2014 - "Oggi parte da Roma la 'Giornata Europea della Donazione di Organi'. Un appuntamento importante che siamo orgogliosi di ospitare nella nostra citta'. (Agenzia di Stampa Asca)

Quest'anno sarà l'Italia a ospitare, per la prima volta, questo importante evento di informazione e sensibilizzazione sulla donazione ... (SienaFree.it)

È emersa dal monitoraggio del progetto “Una scelta in Comune” che, a partire dall'aprile 2013, ha coinvolto i cittadini dei nove Comuni aderenti all'iniziativa promossa dalla Regione Marche, dalla Federsanità Anci, dai Centri nazionale e regionale dei ... (Corriere Adriatico)

“Oggi parte da Roma la “Giornata Europea della Donazione di Organi”. Un’iniziativa fondamentale che ha come obiettivo quello di (Roma Daily News)

- "In Italia abbiamo delle equipe di chirurghi che stanno facendo piu' trapianti rispetto al passato ma con meno risorse e meno personale". A sottolinearlo in un messaggio inviato agli organizzatori della XVI Giornata Europea della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il cosidetto “Sputtanapoli”, come alcuni ben sanno o riescono a immaginare, è una pratica messa in atto da alcuni individui, in primis gli organi di informazione nazionali, e che consiste nel fornire notizie parzialmente veritiere, lacunose o mischiate a inesattezze in modo che queste vadano a ledere... (Vesuviolive.it)