Mega blackout blocca la città di Amsterdam

Momento-sera ESTERI

Oltre un milione di case, uffici e ospedali senza luce per un'ora. L'aeroporto di Schiphol ha annullato tutti i voli in partenza e in arrivo. Città e scalo in tilt. Venerdì mattina, un gigantesco blackout ha interessato tutta la regione di Amsterdam, compreso ... (Momento-sera)

Su altri media

Un incidente alla sottostazione di Diemen, gestita dalla TenneT, ha lasciato al buio la capitale Amsterdam, così come le province di Noord-Holland e Flevoland, nella parte settentrionale del Paese. (DiariodelWeb.it)

Un enorme blackout ha infatti interessato questa mattina (venerdì 27 marzo 2015) tutta la regione di Amsterdam. Alla base della mancanza di energia elettrica ci sarebbe stata la domanda eccessiva che ha sovraccaricato le linee. (Cinque Quotidiano)

Per diverse ore, la capitale olandese è rimasta al buio, secondo la stampa locale, infatti, sarebbero addirittura un milione tra case, uffici e ospedali, ad essere rimasti senza luce. Maxi blackout elettrico ad Amsterdam. (Newsly)

Città bloccata da mega blackout. Un milione tra case, uffici e ospedali senza luce. (Gazzetta del Sud)

Dopo qualche ora è tornata la corrente, ma i voli vengono ancora dirottati verso gli altri aeroporti e ... (Internazionale)

Forti disagi questa mattina nel nord dell'Olanda colpita da un maxi-black out che ha bloccato la circolazione aerea e ferroviaria ma anche il traffico automobilistico e a tutte le attività, anche ospedaliere, per circa due ore. (Voce Nuova Tv)