Il fondatore di Ftx Sam Bankman-Fried è stato condannato a 25 anni di carcere

WIRED Italia ESTERI

Sam Bankman-Fried, fondatore dell'exchange di criptovalute Ftx, è stato condannato a 25 anni di carcere da un giudice federale statunitense del distretto meridionale di New York. Lo scorso novembre, al termine di un processo durato un mese, Bankman-Fried – conosciuto colloquialmente come SBF - era stato giudicato colpevole di sette capi d'accusa per varie forme di frode e associazione a delinquere in relazione al crollo di Ftx. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sam Bankman-Fried, il fondatore della piattaforma Ftx, è stato condannato ieri a 25 anni di carcere per aver sottratto 8 miliardi di dollari ai clienti della borsa di criptovalute, ora fallita. L’uomo, 32 anni, rischiava fino a 110 anni di prigione. (CorCom)

Ritenuto responsabile di aver sottratto miliardi di dollari ai propri clienti prima del fallimento, la difesa di Bankman-Fried ha già annunciato che presenterà appello alla condanna. (Tom's Hardware Italia)

Il 28 marzo, il giudice Lewis Kaplan ha criticato duramente Bankman-Fried sia prima che dopo le condanne consecutive a 240 e 60 mesi, per un totale di 25 anni di carcere. Il giudice ha paragonato SBF a un "ladro", sostenendo che i suoi tentativi di promuovere maggiore trasparenza e regolamentazione nel settore crypto non fossero altro che "una recita". (Cointelegraph Italia)

Secondo quanto riportato il 1° aprile da ABC News, Bankman-Fried avrebbe risposto alle domande via e-mail dalla sua cella nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, dove è detenuto sin dall'agosto 2023. (Cointelegraph Italia)

Per una delle truffatrici di OneCoin 4 anni di carcere. La condanna arriva a New York. Il crimine crypto non paga. Dopo i 25 anni di condanna per il CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, arriva un’altra storica sentenza che colpisce una vecchia e conosciuta truffa, quella di OneCoin. (Criptovaluta.it)

Il classico Sogno Americano che si avvera, ma che si infrange più velocemente del previsto: FTX va in bancarotta e spariscono diversi miliardi di dollari, con un curatore fallimentare che parla della "peggior situazione in cui abbia mai visto un'azienda". (Arte.tv)