Terza giornata di ticket per l'accesso a Venezia, quasi 22.000 paganti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Al via il ticket d'accesso a Venezia. Come funziona e chi deve pagarlo Per il momento il calendario comunale ha fissato 29 giornate in cui l'ingresso alla città lagunare sarà a pagamento. Ma le esenzioni sono molte (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Introduzione al nuovo sistema di ticketing a Venezia (Tempo Italia)

In crescita i turisti giornalieri paganti, 23.600, mentre il numero complessivo di registrazioni è salito a 127.900; di queste però, quasi 40mila sono di persone esenti dal contributo (lavoratori in città, studenti, proprietari di immobili), e 51.600 quelle di ospiti nelle strutture ricettive. (Tiscali Notizie)

Con i suoi ottomila chilometri di costa, anche l’Italia è costretta a fare i conti con il turismo di massa e le più grandi località marittime sembrano essere decise a non mollare la presa fino a che il governo non imboccherà la strada della sostenibilità dell’incoming. (Luce)

Se l'obiettivo era dissuadere: - " la carica dei 113.000 " visitatori, sembra testimoniare un fallimento della misura. Se l'obiettivo era fare cassa: - i (soli) 78.000 euro di ricavi, difficilmente copriranno le spese relative ai costi gestionali della "macchina di quasi 300 persone" e degli investimenti infrastrutturali, anche perchè questi 78.000 sono indicati addirittura come cifra "record", quindi non sempre conseguibili in giornate più tranquille, ma con costi gestionali costanti, L'impressione è che se non si toglie l'esenzione ai veneti, vera maggioranza dei giornalieri, questa soluzione non funziona. (ilgazzettino.it)

Falier Un avvenimento che è stato seguito in diretta da una torma di giornalisti stranieri, evidentemente spediti dalle loro testate per studiare il primo “biglietto” pensato per visitare una città. (tviweb)

Sorrento come Venezia? Il servizio sulla Tassa di ingresso su Rai Tre Campania. Se ne torna a parlare con i ponti e con l’imminente stagione estiva, che hanno già registrato record di presenze di visitatori, in particolare in penisola sorrentina e in costiera amalfitana. (Positanonews)