Tim debole, incertezza in attesa dell’assemblea del 23 aprile

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Telecom Italia debole a Piazza Affari, mentre è scattato il conto alla rovescia per l’assemblea dei soci che si terrà il prossimo 23 aprile. C’è incertezza in vista dell’assemblea nel corso della quale non è ancora chiara la linea del socio Vivendi . Secondo indiscrezioni riferite da Repubblica si sarebbe già accreditato all’assise un 55-56% del capitale. Livello destinato a salire con il contributo degli investitori retail e dei dipendenti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

TIM (LA STAMPA Finanza)

LEXIA ha ricevuto incarico di assistere il fondo Merlyn Partners SCSP in relazione alla sollecitazione e raccolte delle deleghe di voto nel contesto della proxy-fight per il rinnovo del CdA di TIM. Il fondo, che detiene lo 0,53% delle azioni con diritto di voto di TIM, ha infatti depositato una propria lista di candidati in vista della prossima assemblea del 23 aprile 2024 chiamata inter alia a nominare il nuovo organo amministrativo, proponendo inoltre un nuovo piano industriale per il futuro di TIM. (NT+ Diritto)

Il Napoli non ha ancora abbandonato le speranze europee. Per centrare l’obiettivo servirà però quella continuità finora mancata. Tutti i dettagli su cosa occorre agli azzurri. (Napolipiu.com)

(Adnkronos) – Ogni anno in Italia oltre 31mila nuovi casi di cancro sono legati ad alterazioni di geni coinvolti nell’insorgenza e nello sviluppo di neoplasie. Per questo è necessario adottare nuove tecnologie per eseguire i test genetici in modo più efficiente, con la riduzione dei tempi di esecuzione dei test e minori disagi per i pazienti ed i loro familiari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lunedì prossimo (22 aprile) si svolgerà, anche nel Comune di Napoli, oltre che a Pozzuoli e Bacoli, la prima delle esercitazioni mirate a testare le procedure operative da adottare in caso di inasprimento delle fenomenologie legate al fenomeno del bradisismo, come previsto dagli scenari 1 (una situazione in cui la sismicità produce danneggiamenti limitati e localizzati in piccole porzioni di territorio della zona d’intervento) e 2 (lo scenario in cui la sismicità produce danneggiamenti più severi in porzioni più ampie di territorio) del piano bradisismo. (La Città Flegrea)

Oggi (20 aprile) alle ore 11, alla Libreria Phlegreaea Socialbookbar di Pozzuoli, sarà presentato il volume “1983 La grande ferita. Pozzuoli, il bradisismo, la storia di un popolo”, scritto da Matilde Iaccarino, dirigente scolastica, giornalista, storica, saggista e scrittrice (edito dalla casa editrice D’Amico, nella collana “ Flegrea” diretta dal prof. (La Città Flegrea)