Ilva, 44 persone a giudizio. Anche Vendola a processo: ''Coscienza pulita''

Adnkronos INTERNO

Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Taranto, Vilma Gilli, ha accolto tutte le 47 richieste di rinvio a giudizio presentate dalla procura della Repubblica sul presunto disastro ambientale provocato dallo stabilimento siderurgico Ilva. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Taranto – Il gup del tribunale di Taranto Vilma Gilli ha rinviato a giudizio 44 persone fisiche (tra cui l'ex governatore Nichi Vendola) e tre società (Ilva Spa, Riva Fire e Riva Forni Elettrici) per l'inchiesta “Ambiente Svenduto” sul disastro ... (PUPIA)

Lo ha deciso il gup tarantino Vilma Gilli che ha rinviato a giudizio 44 persone e tre società Ilva Spa, Riva Fire e Riva Forni Elettrici per l'inchiesta sul presunto disastro ... (LecceSette)

di Redazione 23 Luglio Lug 2015 1536 32 minuti fa fonte ... L'ex governatore pugliese è accusato di concussione aggravata: "Ho la coscienza pulita". (ilVelino/AGV NEWS)

Anche ... Non c'è solo la procura di Taranto (che ha ottenuto 47 rinvii a giudizio) sulla strada accidentata dell'Ilva. (La Stampa)

ilva_taranto TARANTO – Tra gli imputati rinviati a giudizio per il presunto disastro ambientale dell'Ilva c'è anche l'ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola accusato di concussione aggravata in concorso. (il Paese Nuovo)

- Per il disastro ambientale dell'Ilva tutti rinviati a giudizio a Taranto e sono 47: dai fratelli Fabio e Nicola Riva all'ex governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola, dal sindaco di Taranto, Ezio Stefa'no, all'ex ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)