Cinque squadre italiane in Champions, mancano 180 minuti: giovedì 18 aprile può arrivare la certezza

Cinque squadre italiane in Champions, mancano 180 minuti: giovedì 18 aprile può arrivare la certezza
Goal Italia SPORT

Gli ultimi quarti di Champions League hanno rimandato la possibilità di avere cinque squadre nel prossimo torneo europeo. L'Italia, però, è veramente a un passo dalla certezza di avere un team in più rispetto al solito grazie al Ranking UEFA. Dopo il passaggio in semifinale di Borussia Dortmund, PSG e Bayern Monaco, l'Italia non è ancora sicura di poter contare su cinque squadre, cosa che potrebbe avvenire il 18 aprile al termine delle partite di Europa League e Conference alle quali partecipano Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I tedeschi sono però quelli che realmente hanno un grande vantaggio con la qualificazione dei gialloneri perché dietro l'Italia a 18.428 c'è proprio la Germania a 17.214, ora un po' più distanziata dall'Inghilterra, terza a 16.750. (Fcinternews.it)

Immaginiamola come una nazionale: una bella nazionale multicolore. In difesa schieriamo l’Atalanta, impegnata a proteggere quel meraviglioso 3-0 di Anfield (ma per farlo non dovrà alzare barricate, e siamo sicuri che non lo farà, perché il Liverpool sarebbe favorito da un avversario che gli consegna in mano la partita). (La Gazzetta dello Sport)

Ranking Uefa: cosa cambia per la Juve dopo Bayern Monaco Arsenal e Manchester City Real Madrid

L’Italia è prima e quindi l’anno prossimo avrebbe 5 squadre in Champions. La Juve ha osservato da spettatrice interessata, per via del ranking Uefa, a Bayern Monaco Arsenal e Manchester City Real Madrid con le qualificazioni dei tedeschi e degli spagnoli alle semifinali di Champions League (Juventus News 24)