Unione Europea, maxi-multa a 6 colossi bancari

Retrò Online ECONOMIA

1 miliardo e 712 milioni di euro. Questa è l'entità della maxi-multa inflitta dall'Antitrust Ue a 6 dei principali istituti bancari internazionali: Deutchse Bank, Societe Generale, Rbs, JP Morgan, Citigroup e Rp Martin. La britannica Barclays e la svizzera Ubs, sono ... (Retrò Online)

Su altri giornali

La Commissione Ue ha deciso di comminare 1,7 miliardi di sanzioni a sei gruppi bancari, uno dei quali è americano. Li ha giudicati colpevoli di aver fatto cartello e manipolato per due anni una coppia di tassi d’interessi interbancari, l’Euribor e il Libor. (La Stampa)

decisione storica: multate per 1,712 miliardi di euro sei banche in seguito agli scandali euribor e libor. gli istituti finanziari sono stati sanzionati per aver partecipato a cartelli illegali nei mercati finanziari dei derivati. (idealista.it/news)

Gli istituti colpiti dalla sanzione di 1,712 miliardi di euro sono Deutsche Bank, Societe Generale, Rbs, JP Morgan, Citigroup ... (ilVelino/AGV NEWS)

BRUXELLES - L'Antitrust UE ha inflitto multe dal valore complessivo di 1,7 miliardi di euro (oltre 2 miliardi di franchi) alle maggiori banche mondiali accusate di aver manipolato l'Euroribor, il Libor e il Tibor, costituendo diversi cartelli. (Corriere del Ticino)

Scandalo Libor. L'Ue ha comminato una multa di 1,712 miliardi di euro alle banche che manipolarono i tassi nel'abito dello scandalo Libor, Euribor e Tibor. (Articolotre)

Manipolazione Euribor e Tibor, arriva la multa della Commissione: Deutsche Bank implicata pesantemente in entrambi i casi, multa da 725 milioni di euro; UBS e Barclays (pesantemente coinvolte), però, non pagheranno i €3 miliardi di multa per aver 'rivelato' l'esistenza dei cartelli. (IBTimes Italia)