Federanziani: bene i nuovi Lea, ma le Regioni li applicheranno?

HealthDesk SALUTE

È soddisfatta, Federanziani, per l'aggiornamento dei Lei, i Livelli essenziali di assistenza, che il ministro della Salute ha presentato in questi giorni, ma «siamo tuttavia scettici che le Regioni li attuino». A esprimere perplessità è Roberto Messina, presidente ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il piano, messo a punto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, prevede un ... - Sono pronti i nuovi Lea, i Livelli essenziali di assistenza che tutte le regioni devono erogare gratuitamente a carico del servizio sanitario nazionale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra i nuovi servizi erogati dalle ... Nuovi cambiamenti nella Sanità: sono stati presentati i nuovi LEA, i livelli essenziali di assistenza. (MedicinaLive)

Molto presto l'epidurale e la fecondazione assistita eterologa potranno diventare gratis: queste sarebbero alcune delle novità riportate nei nuovi Livelli essenziali d'assistenza (Lea) – aggiornati dopo ben 14 dalla loro istituzione – che lo stesso ministro della ... (Leonardo.it)

Il Veneto è stata l’unica Regione ad uscire dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, riunita ieri a Roma in seduta straordinaria, non partecipando al voto in merito all’intesa sulla Legge di stabilità 2015. (Verona Oggi)

Assunzioni personale sanitario: concorso per 3 Oss Operatori Socio Sanitari in Lombardia (Bianco Lavoro Blog Magazine)

I Livelli essenziali di assistenza (Lea) sembrano a un passo dall'aggiornamento: è infatti previsto per mercoledì prossimo un incontro tra gli assessori regionali e il Ministro della Salute per esaminare l'elenco delle nuove prestazioni e dei nuovi servizi inclusi ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)