Il PD di Renzi soffre, l'antipolitica avanza

Corriere del Ticino INTERNO

ROMA - Due dati emergono su tutti dal test di medio termine delle elezioni regionali: la disaffezione crescente dell'elettorato, che porta un italiano su due a disertare le urne, e la fine del momento magico del partito del 41 per cento, cioè del Partito della ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier canta vittoria ma il vero sconfitto è il Partito democratico: rispetto alle Europee dell'anno scorso c'è stata un'emorragia di consensi. Renato Mannheimer - Mar, 02/06/2015 - 07:00. (il Giornale)

Ma è solo facciata. Quel 5-2 alle regionali non solo gli va stretto, ... (il Giornale)

Il partito democratico ha vinto le elezioni in cinque regioni su sette. Rispetto alle Europee del 2014, secondo i dati diffusi dall'Istituto Catteneo, i democratici perdono oltre 2 ... (Lettera43)

Piangono tutti, ad eccezione della Lega Nord che e' il vero vincitore delle regionali 2015. E' il risultato dell'elaborazione ... (Imola Oggi)

Ma in termini di voti assoluti per Matteo Renzi e i suoi non c'è di che stare sereni. Rispetto alle Europee del 2014, secondo i dati diffusi dall'Istituto Catteneo, i democratici perdono oltre 2 ... (Riforme Istituzionali)

Ma, come diceva il Piccolo Principe, l'essenziale è invisibile agli occhi. Certo, il Pd ha vinto in cinque regioni. (Quotidiano.net)