Coronavirus, Toti: "Togliamo le mascherine in un'estate che dovrà essere il simbolo della ripartenza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta della Spezia e Provincia ECONOMIA

Sul fronte delle vaccinazioni ad oggi sono state effettuate 790.361 dosi (prima dose, 52,35 % delle popolazione) e 416.247 (seconda dose, 27,57 % della popolazione), sopra la media nazionale del 0,65% per la prima dose e 1,77% della seconda

La provincia di Savona si attesta a 11 casi, Spezia 5, Imperia 2 e la Città metropolitana di Genova 7.

Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti sulla possibilità di togliere le mascherine all'aperto. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Su altre testate

La Liguria poi è entrata nei giorni scorsi anche nella cosiddetta Green Zone europea. Calata nettamente anche la pressione sulle medie intensità con 42 persone e sulle terapie intensive con solo 8 persone presenti in tutta la Liguria. (Riviera24)

Questo il messaggio ai liguri del presidente della Regione Giovanni Toti, nel giorno del solstizio d'estate. "L'estate sarà la stagione della ripartenza, del turismo, del lavoro, della rinascita dei liguri: è una promessa!". (Primocanale)

Calata nettamente anche la pressione sulle medie intensità con 42 persone e sulle terapie intensive con solo 8 persone presenti in tutta la Liguria. La Liguria poi è entrata nei giorni scorsi anche nella cosiddetta Green Zone europea. (LA NAZIONE)

Il governatore Giovanni Toti lo aveva anticipato già nel punto stampa di fine settimana, venerdì scorso. La riduzione rispecchia l'allarme lanciato da Alisa all'indomani della rimodulazione della campagna vaccinale dopo lo stop all'utilizzo di AstraZeneca e Johnson per gli under 60. (La Repubblica)

Genova .”Siamo in attesa della decisione del Cts sull’uso delle mascherine che ci auguriamo tenga conto che l’intero Paese è ormai in zona bianca, a parte la Valle d’Aosta, e anche di una situazione sanitaria che sta progressivamente migliorando, soprattutto grazie all’imponente campagna vaccinale messa in atto”. (Genova24.it)