Il sogno di Papa Francesco, "Un'Europa giovane ma ancora madre, dove migrare non sia un delitto"

in20righe ESTERI

Ringiovanire l'Europa certo, ma fare in modo che resti ancora 'madre', un'Europa che costruisca ponti e non muri e dove essere migranti non sia un delitto. E' il 'sogno' di papa Francesco contenuto in un appello rivolto soprattutto ai paesi fondatori ... (in20righe)

La notizia riportata su altri media

Nella Sala ... Papa Francesco invoca un nuovo umanesimo per l'Europa basato su tre capacità: "integrare, dialogare, generare". (Metropolis Web)

L'Unione europea ... Città del Vaticano, 6 mag. (askanews)

(askanews) - "Desidero ribadire la mia intenzione di offrire il prestigioso Premio, di cui vengo onorato, per l'Europa: non compiamo infatti un gesto celebrativo; cogliamo piuttosto l'occasione per auspicare insieme uno ... (askanews)

Dopo l'appello lanciato durante la visita al campo profughi di Moria (a Lesbo), Papa Francesco – ricevendo il Premio ... (Il Fatto Quotidiano)

Non dare per scontati benefici"...... (La Repubblica)

CITTA' DEL VATICANO – “Voglio un'Europa senza muri, accogliente con i migranti”: è il sogno di papa Francesco, espresso nel giorno in cui gli viene conferito il Premio Internazionale Carlo Magno, ricevuto proprio per il “suo straordinario impegno a ... (Blitz quotidiano)