Volkswagen ID. Buzz LWB: dimensioni, interni, motore e immagini

HDmotori ECONOMIA

Volkswagen porta l'ID. Buzz negli Stati Uniti ed in Canada attraverso una versione specifica del van elettrico a passo lungo. Il modello "LWB" (Long Wheel Base) sarà in vendita in questi mercati a partire dall'inizio del 2024. La produzione, comunque, rimarrà sempre in Europa. L'ID. Buzz LWB sarà costruito presso la fabbrica di Hannover. Anche i clienti europei, comunque, in futuro potranno ordinare la versione a passo lungo del van elettrico. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un'introduzione importante nella gamma "bus" di Volkswagen, perché la maggiore abitabilità permetterà l'ingresso nel mercato dei veicoli commerciali elettrici a un pubblico molto più ampio ed esigente. (La Gazzetta dello Sport)

Più grande, con una lunghezza di 4,96 metri, 25 centimetri in più dello ID. Volkswagen T-Roc, la più ecologica per i test Green NCAP (Auto.it)

Volkswagen ha anche annunciato che entro il prossimo anno arriverà la versione sportiva Gtx (Corriere della Sera)

Volkswagen completa la gamma del suo pulmino icona a batteria presentando, negli USA, l’ID. Buzz in versione a passo lungo. (Il Sole 24 ORE)

Il CEO ha sottolineato che il veicolo è un lancio importante per VW e che l'azienda non può permettersi di fare cilecca in questo caso. L'amministratore delegato di Volkswagen North America, Pablo Di Si, ha lanciato un avvertimento contro i prezzi stracciati e le eccessive maggiorazioni dei concessionari per il suo prossimo ID Buzz, destinato agli Stati Uniti (Notebookcheck.it)

Buzz LWB: le dimensioni 4,96 metri di lunghezza (invece di 4,71), passo incrementato da 2,99 a 3,24 metri e un bagagliaio ancora più capiente (2.469 litri in configurazione a due posti anziché 2.123): sono queste le differenze principali tra la Volkswagen ID. (mobility.smartworld.it)