Mirai: il malware che ha rotto Internet nel DDoS di venerdì

Lo scorso venerdì un massiccio attacco DDoS ha messo in ginocchio Dyn, noto provider DNS, e con lui tante piattaforme come Twitter, Netflix e Amazon che per qualche ora non sono risultate raggiungibili; dopo qualche giorno risulta finalmente chiaro ... (Tutto Android)

Su altre testate

Venerdì scorso molti importanti siti e servizi online sono diventati irraggiungibili per gli utenti degli USA, a causa di una sequenza di tre attacchi DDoS che hanno colpito il servizio DNS gestito dal provider Dyn. (TechWeekEurope IT)

Attacco DDoS, il malware MIrai dietro l'attacco hacker ... L'attacco DDoS consiste di inondare di richieste un server per fare in modo che non possa più funzionare in maniera efficace. (Notizia Web 24)

Il maxi attacco informatico avvenuto negli USA il 21 ottobre scorso che ha impedito il corretto funzionamento di numerosi siti web del calibro di Netflix e Twitter è stato causato da Mirai, un malware che sfrutta l'utilizzo dell'IoT. (KeyforWeb)

Per Paolo Bufarini, Head of Security della società di sicurezza, l'attacco sferrato al sito di Brian Krebs rappresenta simbolicamente l'11 settembre della Rete. (Punto Informatico)

Dietro all'attacco DDoS che ha colpito lo scorso venerdì 21 Ottobre i server DYN, uno dei principali host DNS degli Stati Uniti, vi sarebbe anche un malware noto agli esperti di sicurezza con il nome “Mirai”. (HostingTalk)

In questo caso è stata creata quella che si chiama "botnet", un esercito di decine e decine di milioni di dispositivi connessi a internet, infettati dal malware Mirai, che si comportano come "zombie", facendo esattamente quello che gli dice di fare il ... (Rosa Rossa)