Petrolio, Opec Plus verso la proroga dei tagli (con più disciplina)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ma salvo sorprese dell’ultimo minuto ci sono già almeno due punti fermi.

Segno che c’è già un’intesa di massima, anche su come ottenere il rispetto dei tetti produttivi da parte dell’Iraq e degli altri Paesi “disubbidienti” di Sissi Bellomo. (REUTERS). Il vertice è stato anticipato a questo pomeriggio.

I dettagli dell’intesa restano vaghi e ufficiosi: nient’altro che rumor, probabilmente diffusi ad arte da russi e sauditi, di nuovo compatti al timone dell’Opec Plus. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Una possibile tregua nelle ostilità potrebbe anche rappresentare l’occasione per l anazione nordafricana di riavviare la produzione. Una decisione che arriva dopo i primi dati incoraggianti sulla ripresa delle quotazioni del Brent come anche del WTI. (Investire.biz)

Più informazioni.. Per negare il consenso, clicca qui. (Facile.it)

ROMA - Le compagnie petrolifere tornano a immettere greggio nel mercato, nonostante il mercato si stia ancora faticosamente riprendendo dallo stop forzato dovuto al crollo della domanda globale per via della pandemia da Covid-19. (la Repubblica)

Per la prima volta da inizio marzo, le quotazioni del petrolio si sono riportate sopra i 40 dollari al barile, con il Brent stamattina in area 43 e il WTI americano a 40. Perché la crisi del petrolio impatta negativamente su bond e azioni. (InvestireOggi.it)

Il barile di Brent del Mare del Nord supera 43 dollari (+2%) e il Wti si attesta a 40,16 dollari al barile (+1,59%). L'accordo deve ancora essere ratificato dal un gruppo di Paesi produttori che non fanno parte del cartello, compresa la Russia, che pero' nei giorni scorsi ha manifestato di essere favorevole all'estensione di un mese dei tagli. (Italia Oggi)

“Data la volatilità dei mercati petroliferi, la rinnovata attenzione al rispetto delle decisioni prese e la domanda in costante cambiamento, non ci sorprenderebbe se nei prossimi mesi venissero annunciati altri incontri straordinari”, avvertono da WisdomTree. (Finanzaonline.com)