Italicum, Renzi alla minoranza Pd: "Legge elettorale non si discute, nessun collegamento con referendum"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“L'Italicum non si discute”. Da Ise-Shima, in Giappone, dove è impegnato per la conferenza conclusiva del G7, il presidente del Consiglio Matteo Renzi risponde a Pier Luigi Bersani. Nei giorni scorsi, l'ex segretario si era detto disponibile a votare ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

(askanews) - E' stata approvata solo un anno fa e non è nemmeno ancora in vigore, ma già si parla di riformare la riforma elettorale voluta da Matteo Renzi. La minoranza Pd ha scelto di rilanciare la questione, legandola al referendum ... (La Prealpina)

I renziani la prendono ... Dopo Bersani, che aveva avanzato la proposta del doppio turno di collegio, è la volta di Cuperlo, il quale ripropone a sua volta il premio di coalizione (l'Italicum lo assegna al partito). (Il Secolo d'Italia)

Roma, 27 mag. "Ha chiesto la tregua e poi è partito in quarta sul referendum, con la Boschi che fa le sue uscite. (Focus)

Roma, 27 mag. (askanews) - E' stata approvata solo un anno fa e non è nemmeno ancora in vigore, ma già si parla di riformare la riforma elettorale voluta da Matteo Renzi. (askanews)

Una legge che farebbe del Pd il partito prendi tutto, ammesso che vinca le prossime elezioni. Dopotutto è stata approvata da poco e fortemente voluta dal premier. (Avanti!)

Una chiusura quella di Renzi che non è piaciuta a Roberto Speranza:"Legge elettorale e riforma costituzionale - sottolinea l'ex capogruppo Pd espressione della minoranza bersaniana- sono connesse". (Mondo TiVu)