La Francia si ribella al rigore Ue e la maestrina Merkel dice nein

il Giornale ECONOMIA

Parigi sfora il tetto del 3% nel rapporto deficit-Pil e chiede maggiore flessibilità. La Cancelliera: "Fate i compiti, la crisi non è finita". Avvertimento anche all'Italia. Gabriele Villa - Gio, 02/10/2014 - 07:00. Matita rossa e blu tra le mani. Pronta, ancora una volta, ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E la partita si gioca in Europa, contro le rigidità tedesche che sembrano aver ucciso ogni possibilità di crescita economica. (Il quotidiano Italiano)

Il governo tedesco della cancelliera Angela Merkel intenderebbe inviare truppe da combattimento a protezione degli inviati dell’Osce nell’est dell’Ucraina, per assicurare il mantenimento della tregua tra i militari di Kiev e le milizie filorusse. (La Stampa)

Dalla Cina a Firenze per studiare il sistema integrato di gestione dei rifiuti e trasferirlo nell’area metropolitana di Pechino. È stato firmato a Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco Dario Nardella, l’accordo di cooperazione tra Quadrifoglio e la società Beijing JunZhengtai. (La Prima Pagina)

Roma ... Anche delle regole imposte dai trattati europei. (Adnkronos)

Le tombe sono avvolte da erbacce e rovi, camminamenti privi di opere cementizie, rifiuti ed oggetti abbandonati ovunque. Stavolta si tratta del Cimitero di Pace, all'interno del quale insiste... (Infomessina)

Il ministro delle Finanze, Michel Sapin, «rifiuta l'austerità» e, per «rimettere il Paese sulla strada giusta», non tenterà di spingere il deficit sotto il 3% del pil prima del 2017, guarda caso anno di rinnovo per ... (La Stampa)