Pediatra con tubercolosi, l'ospedale richiama 3500 bambini

ReggioNotizie SALUTE

I vertici dell'Azienda hanno deciso di sottoporre a controlli precauzionali 3.500 bambini che rientrano in una fascia d'età che va da 0 a 6 anni. La pediatra - dice Delli Quadri - svolgeva la sua attività in regime di convenzione con la Asl, nei ... (ReggioNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha deciso di richiamare, in via precauzionale, 3.490 bambini sottoposti a varie vaccinazioni dopo aver scoperto che una pediatra, incaricata proprio di vaccinare i bambini, e' affetta da ... (abruzzo24ore.tv)

La pediatra affetta da tubercolosi - ha spiegato Delli Quadri - svolgeva la sua attività, in regime di convenzione con la Asl, nei distretti Uno, Due e Tre di Trieste ed è tuttora ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale Maggiore di ... (Punto Sport)

Migliaia di bambini sono stati sottoposti a vaccinazione da una pediatra risultata poi affetta da ... (CiociariaReport24)

È importante seguire le indicazioni che verranno date anche attraverso gli organi di informazione che invito alla massima attenzione e ... (Triesteprima.it)

Sta destando parecchia preoccupazione la vicenda che vede come protagonista una pediatra in servizio fino allo scorso 15 settembre nei distretti Uno, Due e Tre di Triste la quale ha recentemente scoperto di avere la tubercolosi e per tale motivo si ... (News Italiane)

TRIESTE "Il bacillo della tubercolosi ha una progressione estremamente lenta, quindi non è urgente andare a fare il test": lo spiega spiega Riccardo Tominz, Direttore della Struttura Complessa Igiene, sanità pubblica e prevenzione ambientale dell ... (Molisedoc.com)