Smart working e la maxi-stangata sui forzati del lavoro da casa, ecco la top 10 dei rincari

Finanzaonline.com ECONOMIA

Insomma, la voglia di pizza e di dolci fatti in casa ha influito sulle ultime due voci della graduatoria.

Sfruttamento simile per la quinta voce, Apparecchi per la telefonia fissa, +7,7%.

In pratica, si è approfittato dello smart working e dell’obbligo degli studenti di seguire le lezioni a distanza, per fare rialzi a danno di lavoratori e famiglie.

Analoga sorte per gli Accessori per apparecchi per il trattamento dell’informazione, ossia monitor e stampanti, che si collocano al quarto posto di questa classifica, salendo dell’11,3%. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Le implicazioni sul rapporto di lavoro. Lo svolgimento dell’attività lavorativa in smart-working si svolge, dunque, fuori dai locali aziendali, ma anche fuori dal controllo diretto e dalla vigilanza del datore di lavoro. (Tom's Hardware Italia)

Il 62% degli intervistati sostiene che si sta andando verso una riduzione sostanziale dell'infrastruttura fisica IT per migrare verso il modello Cloud. Il risultato di tutto ciò è che, appunto, il 70% dei lavoratori che hanno "assaggiato" lo smart working ora non vuole tornare più indietro. (La Repubblica)

Il Segretario di Stato al Lavoro Teodoro Lonfernini ha confermato la volontà di procedere velocemente nel disciplinare la materia per consentire di applicare il concetto di Smart Working con strumenti che chiariscano la visione generale. (San Marino Rtv)