Gasparri a processo per un tweet offese un utente sul social network

Palermomania.it INTERNO

Le liti sui social network sono, ormai, all'ordine del giorno, ma da oggi bisognerà stare più attenti. Arriva, infatti, il reato di ingiuria sul web. La prima "vitima" è il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, rinviato a giudizio per un'ingiuria via Twitter. (Palermomania.it)

Su altre testate

Chi di Twitter ferisce, di Twitter perisce. Il politico non ha peli sulla lingua e, conscio della brevità dei messaggi che possono essere postati sul portale, spesso si ... (VNews24)

Arriva immediata la replica su Twitter di Maurizio Gasparri alla notizia del suo rinvio a giudizio per i fatti riguardanti il settembre 2013, di cui vi abbiamo già parlato. (Newsly)

La motivazione è un insulto scritto contro Riccardo Puglisi, ricercatore ... Maurizio Gasparri è stato rinviato a giudizio per un insulto scritto via Twitter. (RP News)

Twitter, Gasparri e le ingiurie cinguettate Roma - Il Senatore di Forza Italia ... Denunciato per un messaggio diretto ripubblicato dal destinatario vittima dell'offesa, il politico dovrà presentarsi davanti al giudice. (Punto Informatico)

Per la prima volta nella storia italiana è Twitter a scatenare un processo per ingiurie, e riguarda proprio Gasparri, vicepresidente del Senato. Maurizio Gasparri subirà un processo per ingiuria a causa di un suo tweet. (Pontile News)

E' la prima volta che una vicenda del genere riguarda questo social network, ... (ilgiornaleditalia)