Il salvataggio di Alitalia tra il no di easyJet e il sì di Delta

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Resta solo Delta come potenziale partner industriale delle Fs nella nuova Alitalia. Il ritiro di easyJet, che era stata tirata dentro l'operazione quasi con una manovra d'emergenza all'inizio di febbraio, come “piano B” dopo la ritirata di Air (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alitalia EasyJet si ritira dalla trattativa con Fs Delta (rrae) Delta Airlines sale a bordo della Nuova Alitalia con una quota iniziale minima (10%), pari… (informazione.it)

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "A seguito delle conversazioni con Ferrovie dello Stato e Delta Airlines per la creazione di un consorzio che valutasse le opzioni per le future operazioni di Alitalia EasyJet ha deciso di ritirarsi dal processo". (Agenzia ANSA)

Riparte il piano di salvataggio di Alitalia dopo che Delta Air Lines ha deciso che entra a far parte del consorzio a cui sta lavorando Ferrovie dello Stato. (MondoFinanzaBlog.com)

Roma, 18 mar. Intanto sul fronte del partner internazionale, easyJet ha annunciato l'abbandono delle trattative mentre Delta ha confermato la prosecuzione dei colloqui... (Yahoo Finanza)

A confermarlo, dopo giorni di indiscrezioni, la stessa low cost inglese, che però assicura che (Travelnostop.com)

L'ingresso di Delta Air Lines come partner industriale delle Fs non era così scontato e questa decisione fa sperare per il decollo della “newco” Alitalia. (FinanzaLive)