La Tomba delle Lucciole: poesia e dolore al cinema

Quando pensiamo all'animazione, siamo portati a pensare a quei cartoni animati che riescono a farci divertire, veicolando un messaggio, ma sempre all'insegna del buon umore. Però c'è un altro tipo di animazione, quella del Sol Levante, seria e ... (Italia Post)

Ne parlano anche altre fonti

La tomba delle lucciole, Koch Media distribuisce la sorprendente pellicola di animazione del maestro giapponese co-fondatore dello Studio Ghibli, oggi e domani per la prima volta al cinema: l'assurdità della guerra ci coglierà impreparati. (Mauxa)

Arriva finalmente al cinema, sul grande schermo, La tomba delle lucciole, capolavoro del 1988 firmato Studio Ghibli. (Il Cancello)

Arriva per la prima volta nei cinema italiani (dopo il fugace passaggio in Home Video nei primi anni '90) il capolavoro neorealista di Isao Takahata ambientato al culmine della Seconda Guerra Mondiale. (Everyeye.it)

Area presidiata 24 ore su 24 Continuano sull'area i lavori di scavo e messa in sicurezza. (Umbria24)

Chi ancora crede che la guerra sia un efficace strumento di libertà e giustizia non ha mai visto Una tomba per le lucciole (traduzione fedele dell'originale “Hotaru no Haka”). (Sentieri Selvaggi)

BRACCIANO – Vantaggi ed opportunità dell’apertura di una farmacia comunale sono i temi al centro dell’incontro pubblico in programma per domenica 22 novembre alle 10.30 presso l’aula consiliare, per fornire elementi utili a comprendere appieno il percorso che ha portato […] (La Voce del Popolo )