Civibank è Spa e benefit, sì alla doppia trasformazione. Che però non piace a tutti

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

Graziano Tilatti. Nonostante le premesse, Tilatti guarda alla trasformazione in Spa con qualche dubbio

Pubblicato da CiviBank su Mercoledì 7 aprile 2021. Gli appuntamenti con gli azionisti non sono però finiti.

Nell’anno del Covid sono state portate a termine 5.350 operazioni di finanziamento con moratoria, per un valore di oltre 723 milioni di euro.

Questo perché Civibank intende restare una banca autonoma e indipendente, di cui peraltro il territorio sente la necessità. (il Corriere delle Alpi)

La notizia riportata su altri giornali

Per tutti gli altri i dettagli relativi all’Assemblea dei Soci si rimanda ai documenti ufficiali pubblicati nel sito web di CiviBank nella sezione Investor Relations: https://www. Sarà il Friuli Venezia Giulia ad esprimere la prima banca italiana che evolverà, contemporaneamente e per libera scelta, in S.p. (Friuli Sera)

“Siamo davvero soddisfatti di avere ricevuto un responso positivo sulla doppia trasformazione e soprattutto di aver avuto un appoggio tanto ampio, per il quale ringrazio profondamente, a nome di tutta CiviBank, i nostri Soci (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

L’incidenza dei crediti deteriorati è pari al 9,4% al lordo delle rettifiche e al 4,9% al netto ed è vista in ulteriore discesa rispettivamente all’8% e al 4,6% nel 2023 grazie a un mix di cessioni e gestione interna. (Il Sole 24 ORE)

Advertising. TV7Benevento : Banche: Civibank si trasforma in Spa, punta a espansione nel Nordest. -. Ultime Notizie dalla rete : Banche Civibank. diventa spa. Il via libera al superamento . 6,2 milioni di euro e circa 600 dipendenti, la banca si è trasformata in spa per ampliare la patrimonializzazione . (Zazoom Blog)

Più prodotti e nuove filiali. 0. 1. L'Assemblea dei Soci di CiviBank ha approvato con il 94% la delibera per trasformare la Banca da istituto di credito popolare in Società per Azioni e Società Benefit. (AziendaBanca)

Si tratta di una tappa fondamentale del percorso di crescita dimensionale, reddituale e territoriale delineato dalla squadra guidata dalla presidente Michela Del Piero, percorso nel quale rimane invariata l'autonomia dell'istituto, dice una nota. (Notizie - MSN Italia)