Su un sito il proclama razzista di Roof: "Vado nel ghetto a combattere"

Tiscali ESTERI

Le autorità americane confermano l'autenticità del sito-manifesto della strage nella chiesa afroamericana di Charleston: appartiene a Dylann Roof. Lo riporta il Washington Post. Il killer sul sito offre le sue motivazioni, oltre a essere ritratto in quasi tutte le 60 ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Il 21 enne Dylan Roof ha confessato la strage nella chiesa di Charleston, in South Carolina. Charleston, Obama al partito democratico: "Tanto lavoro da fare" ... (Rai News)

Per la polizia non ... Dylann Roof, 21 anni, era già noto alle forze dell'ordine per piccoli precedenti penali, ha aperto il fuoco sui fedeli afroamericani causando la morte di nove persone. (ilVelino/AGV NEWS)

CHARLESTON - La Emanuel African Methodist Episcopal Church di Charleston, la chiesa dove mercoledì scorso sono morte nove persone per mano del 21enne bianco Dylann Roof, oggi era gremita di persone. (Leggo.it)

Prima ancora i suoi muri, fra i primi a offrire rifugio ai fedeli afro-americani, erano stati dati alle fiamme per aver protetto una rivolta di schiavi. (Avvenire.it)

Era una sorta di manifesto razzista, in cui il nero veniva individuato ... (euronews)

«Come comunista e americana nata nel Sud, nulla mi fa infuriare di più di quando chiamiamo `vecchi buoni ragazzi´ i razzisti». (Shippingonline)