Elezioni Svezia: vince la sinistra ma l'estrema destra mette paura

Leonardo.it ESTERI

I socialdemocratici vincono le elezioni svedesi ma non raggiungono il traguardo della maggioranza assoluta, il vero successo è però per l'ultradestra xenofoba e antieuropea, gli Sveriges Demokraterna, del giovane leader 35enne Jimmy Akesson. I tre partiti ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Stoccolma, 14 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I socialdemocratici di Stefan Lofven si sono aggiudicati la vittoria con il 44,9% delle preferenze, strappando il governo alla larga coalizione di centro-destra del Premier Fredrik Reinfledt, che ha ottenuto il 39,3% dei voti. (Teleborsa)

Il centrodestra da otto anni in carica, si trova indietro nei sondaggi, mentre il centrosinistra socialdemocratico punta alle politiche del lavoro e conta sul partito femminista per vincere. (la VOCE del TRENTINO)

(Anders Wiklund/TT News Agency/Reuters/Contrasto). La coalizione di centrosinistra è uscita vincitrice dalle elezioni politiche che si sono ... (Internazionale)

STOCCOLMA- La Svezia, il paese politicamente moderato per eccellenza in Europa. STOCCOLMA- La Svezia, il paese politicamente moderato per eccellenza in Europa. (Notizie In Diretta)

stoccolma-1 In Svezia non ci sono state grandi sorprese. Troppo poco per poter ... (T-mag)