A Bologna inaugurato il Memoriale della Shoah

memoriale shoah foto simone gamberini Bologna, 27 gen. – Oggi Giorno della memoria con iniziative e eventi in tutta la Regione. La scelta è caduta sul 27 gennaio perché 71 anni fa, il 27 gennaio 1945, l'esercito sovietico entrò nel campo di ... (Radiocittadelcapo.it)

Su altre testate

Oggi è la Giornata della Memoria. "È un'occasione per ricordare tutti insieme, - così il sindaco di Bologna in occasione della ricorrenza nella quale si ricorda la tragedia della Shoah - e ... (BolognaToday)

(askanews) - La città di Bologna deve continuare a fare memoria dell'Olocausto, "anzi intensifichi" il ricordo dello sterminio degli ebrei durante la Seconda Guerra mondiale per mano nazista. Bologna, 27 gen. (askanews)

70 anni sono trascorsi da quel 27 gennaio 1946 quando furono aperti i cancelli di Auschwitz e liberati i tanti prigionieri lasciati in condizioni disumane allo stremo. (Leggilanotizia)

"Ricordare, Osservare, Andare avanti" sono i tre verbi chiave dell'identità ebraica, ma sono anche valori da condividere": con queste parole Daniele De Paz, presidente della comunità ebraica di Bologna, ha voluto spiegare il valore per l'intera ... (L'Espresso)

Concepito durante il 70° anno dalla liberazione di Auschwitz, il Memoriale della Shoah di Bologna, nato dall'impegno congiunto della Comunità Ebraica, istituzioni e privati cittadini, si rivolge tanto al passato quanto al futuro. (Artribune)

Oltre duemila studenti ad ascoltare il racconto di Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento. di Paola D'Amico. (Corriere della Sera)