Spiagge, governo battuto: concessioni rinviate 5 anni

Wall Street Italia INTERNO

La proroga passa a 5 anni dai 30 previsti. La decisione di dare parere favorevole unanime delle commissioni Bilancio e Industria del Senato non piace nemmeno alla Commissione Europea. Asta rinviata al 2020. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(TMNews) - "Una proroga di 30 anni di tutte le concessioni demaniali esistenti per le spiagge italiane sarebbe incompatibile con il diritto europeo", e in particolare con la direttiva Servizi, secondo la quale "le concessioni agli stabilimenti ... (TMNews)

Il provvedimento passa in Commissione dopo anni di tira e molla e con la contrarietà di Palazzo Chigi. Il provvedimento deve approdare in aula al Senato. (La7)

Inizialmente la proroga prevista doveva essere di 30 anni, ma è stata ridotta dopo i rilievi della ... (Primocanale)

Abbiamo provato a far ... (Vivere Senigallia)

La commissione Industria del Senato ha approvato all'unanimità, contro il parere negativo del Governo, l'emendamento che proroga di 5 anni le concessioni demaniali balneari. (Pubblico | Dalla parte degli ultimi e dei primi)

“Cinque anni di proroga delle concessioni delle spiagge demaniali non sono sufficienti per rilanciare gli investimenti e garantire l’occupazione. (Radio G Giulianova)