Così la “cricca” del petrolio cercava una rete in Vaticano

La Stampa INTERNO

In attesa che Gianluca Gemelli venga interrogato dai pm di Potenza, affiora la rete di contatti in Vaticano di una delle figure centrali del «clan» coinvolta nell'inchiesta sul petrolio. L'ex compagno del ministro Federica Guidi, infatti, aveva scelto ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Poche pagine, molti documenti e un'immagine plastica che rimane impressa: quella del capo di Stato maggiore della Marina, Giuseppe De Giorgi, all'epoca comandante della Vittorio Veneto, che in una sosta a New York, avrebbe atteso i suoi ospiti, ... (Il Messaggero)

Il dossier che mette in imbarazzo la Marina parla di "festini famosi" organizzati dall ... (Yellow Motori.)

Il caso dei Marò: secondo l'anonimo De Giorgi avrebbe ripulito i documenti per aiutare un ammiraglio. La società: aveva già ottenuto due appalti ma un'indagine interna l'aveva giudicata inadeguata. (Corriere della Sera)

I fatti contenuti nel dossier anonimo comparso sugli organi di stampa, forse dettati dall'autore per tutelarsi dal reato di calunnia, sono totalmente inesistenti. (ladigetto.it)

Il plico, recapitato a Palazzo Chigi e al ministero della Difesa, conterrebbe una documentazione dettagliata sull'attività di De Giorgi negli anni in cui ha gestito la Marina Militare. E vendette contro i sottoposti anche per futili motivi. (Rosa Rossa)

Al centro dell'inchiesta l'operazione che ha portato alla cessione, da parte di Finmeccanica, del 40% di Ansaldo Sts a Hitachi. (La Repubblica)