Soccorrono un barcone di migranti e ne trovano 40 asfissiati nella stiva

altroquotidiano.it ESTERI

Stamattina c’è stata l’ennesima tragedia di migranti nel Mediterraneo: quando la nave “Cigala Fulgosi” della Marina militare italiana è andata in soccorso di un barcone con circa 400 persone a bordo a sud dell’isola di Lampedusa ha trovato nella stiva anche 40 cadaveri. Resta solo da capire se le vittime sono... (altroquotidiano.it)

Su altre testate

L’uomo era stato prima responsabile del settore commerciale per conto di una multinazionale estera, esperienza conclusa quando la filiale italiana aveva chiuso. (La Prima Pagina)

A darne l'annuncio è stata la Marina militare con un tweet pubblicato ... (Leonardo.it)

Il barcone è stato individuato nelle acque internazionali a nord ... A bordo dell'imbarcazione circa 400 persone. (il Giornale)

Lo fa sapere la... Sommario: Completate nella notte le operazioni di trasbordo. (Nuovo Sud)

Da quando l'operazione mare nostrum prese avvio, il pattugliamento del canale di Sicilia rende praticamente impossibile che possano passare imbarcazioni clandestine ed approdare direttamente sulle nostre... (Nuovo Sud)

L'imbarcazione trasportava circa 400 persone, almeno 49 sono morte per soffocamento. Decine di morti nella stiva di un barcone soccorso dalla Marina Militare al largo della Libia. (Italia Post)