Eurozona: crolla l'inflazione annua (-0,6%)- Mai cosi' bassa dal 2009

Business Community ECONOMIA

Adesso sarà impossibile evitare di parlare di deflazione. Secondo quanto comunicato da Eurostat, nella zona euro l'inflazione annua ha fatto registrare un preoccupante -0,6% a gennaio 2015, in calo dal -0.2% del mese di dicembre. Questo è stato il tasso ... (Business Community)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Si conferma il netto e ulteriore indebolimento dell'inflazione di Eurolandia, che affonda a livelli sempre più negativi. A gennaio la variazione annua dei prezzi al consumo si è attestata al meno 0,6 per cento, secondo i dati definitivi ... (Tiscali)

(Teleborsa) - L'Eurozona si conferma in piena deflazione a gennaio, complice anche il forte calo delle quotazioni del greggio. (Il Messaggero)

Il riferimento per il consumatore è costituito soprattutto dalle caratteristiche organolettiche che, come il prezzo, possono variare in... (Il Fatto Alimentare)

- L'inflazione nella zona euro si conferma negativa a gennaio e registra un -0,6% su base annua, - il tasso piu' basso dal luglio del 2009 - secondo quanto segnala oggi Eurostat. (AGI) - Bruxelles, 24 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Stavolta la colpa è dei prezzi dell'energia e dei carburanti, scesi a causa del crollo del costo del greggio al barile. (euronews)

L'inflazione mensile rilevata a gennaio è pari a -1,6%. L'indice Core (esclusi i prezzi di energia, cibo, alcool ... (La Stampa)