Un’intelligenza artificiale ha imparato a creare dei perfetti volti di persone che non esistono

La Stampa ECONOMIA

Negli Stati Uniti un ingegnere informatico ha insegnato a un’intelligenza artificiale a ricreare dei volti di persone e li ha resi disponibili su Internet. ThisPersonDoesNotExist.com - dall’inglese, “questa persona non esiste” - è una semplice pagina web che riproduce un ritratto ogni volta che… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Roma, 18 feb. È l'auspicio espresso dal sottosegretario allo Sviluppo economico, Andrea Cioffi, con delega all'Industria, intervenuto a… (Yahoo Finanza)

L'intelligenza artificiale dovrebbe rendere la nostra vita più facile, ma comporta anche dei pericoli per ogni individuo e per la società nel suo complesso (AndroidPIT)

Il valore dei progetti di IA vale in Italia 85 milioni di euro. (Franz Russo)

Il concetto di Intelligenza Artificiale non è completamente nuovo, ma ad oggi non è possibile affermare che la food industry sia all’avanguardia nell’applicazione di questa tecnologia (Smartweek)

Il sito This person does not exist offre uno nuovo ogni volta che viene interpellato, per cui basta ricaricare il sito per vederne di continuamente nuovi. (Key4biz)

Come stanare gli evasori grazie all'intelligenza artificiale: in Francia recuperati 235 milioni di euro nel 2018 con il supporto dell’occhio informatico (Meteo Web)