Harley-Davidson lancia un brand di e-bike.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

L’idea di produrre delle e-bike è venuta alla Harley Davidson già diversi anni fa.

Il produttore di Milwaukee ha lanciato suo nuovo marchio di biciclette elettriche Serial 1 Cycle Company.

Entro il prossimo marzo verrà presentata la prima serie di modelli marchiati Serial 1 Cycle Company.

Il nome è un omaggio alla primissima moto progettata dalla Harley-Davidson nel 1903, la Serial Number One.

Adesso speriamo di cambiare il modo in cui i ciclisti si muovono nel loro mondo”, ha detto Aaron Frank, brand manager di Serial 1 Cycle Company. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo marchio è nato nel centro sviluppo prodotti di Harley-Davidson dove già sono stati realizzati i prototipi di bici elettriche presentati a Eicma 2019. La Serie 1 debutterà ufficialmente con i suoi primi modelli di biciclette elettriche per i consumatori nel marzo 2021. (Vaielettrico.it)

Serial 1 Cycle Co. Il concept di Serial 1 Cycle Co. (Quotidiano Motori)

Un nuovo inizio, insomma, con una bicicletta elettrica, la prima di una serie, che richiama attraverso un design semplice ed elegante epoche ormai passate. (TuttoTech.net)

Come già detto, la pandemia è stata un duro colpo per le vendite, a cui si deve aggiungere la riduzione della produzione prevista da The Rewire. Non sappiamo se The Rewire e il piano quinquennale Hardwire raggiungeranno gli scopi prefissati, ma l’inizio sembra buono e i costi sono stati ridotti. (InMoto)

Si tratta della prima incursione di Harley-Davidson nel mercato delle ebike. Non si sa quanto costerà il Serial 1, ma è probabile che il listino sia nell’ordine di poche migliaia di dollari. (macitynet.it)

Il nome della nuova creatura deriva da “Serial Number One”, il soprannome della motocicletta più antica conosciuta di Harley Davidson. editato in: da. Serial-1, la spettacolare e-bike firmata Harley-Davidson (Virgilio Motori)