GIORNATA CONTRO IL FUMO E IL TABACCO: Sostegno Lilt

Valledaostaglocal.it SALUTE

Anche per il 2015 la LILT sostiene e diffonde la Giornata Mondiale Senza Tabacco del 31 Maggio, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il tabacco uccide quasi 6 milioni di persone all'anno. Più di 600mila di esse sono vittime ... (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altre testate

Embed. Link. (La Stampa)

Nel mondo una persona ogni 6 secondi muore a causa del fumo, circa 5 milioni ... (Radio Vaticana)

Sempre più si parla dei primati negativi che il nostro Paese sta collezionando negli ultimi anni ma finalmente ecco che arriva un dato positivo: l'Italia si piazza in fondo alla classica europea riguardante i Paesi consumatori di tabacco, con un 21% della ... (SCR News)

Il 20% della popolazione italiana nel 2015 così come nel 2014 è un fumatore. Infine, si conferma quest'anno un'ulteriore diminuzione dell'uso della sigaretta elettronica (dall'1,6% all'1 ... (Quotidianodiragusa.it)

La legge Sirchia, che ormai ha più di dieci anni, resta l'ultimo successo italiano nel campo della lotta contro il fumo, seguita da una decade di campagne e blande iniziative legislative che non hanno avuto alcun effetto. (Giornale La Voce)

Non cala il numero dei fumatori, 11 milioni, e anche uno sportivo su dieci ama le bionde. In occasione della Giornata mondiale senza tabacco è stato presentato il Rapporto annuale sul fumo dell'Istituto superiore di sanità. (HealthDesk)