Alitalia, Fs: “Non ci sono ancora condizioni necessarie ma confermiamo disponibilità”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La strada tracciata sembra quella di una nuova proroga.

La strada tracciata sembra quella di una nuova proroga.

Le tessere sul tavolo non sono sufficienti per Ferrovie che ne prende atto ma conferma la disponibilità ad andare avanti.

“Ritengo ci siano le condizioni che mi fanno essere parzialmente ottimista per quello che succederà nelle prossime ore”, afferma Patuanelli.

Ma il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ritiene ancora che “ci sia un margine” nelle trattative con Delta e Lufthansa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Come sindacato tuttavia non abbiamo ricevuto informazioni dai commissari in proposito, dunque non sappiamo ad esempio come Alitalia si stia muovendo negli ultimi mesi sul piano commerciale e su quello gestionale. (Metro)

In un solo anno, il 2018, sono usciti 3,191 miliardi di euro e, avendone guadagnati "solo" 3,071 miliardi, a fine anno il conto Alitalia era in rosso. A causa del no il governo Gentiloni dovette commissariare la compagnia decidendo per l'ennesima ricapitalizzazione da 900 milioni di euro. (Panorama)

“Mi dicono che Atlantia non abbia confermato la manifestazione d’interesse” per Alitalia “che aveva preannunciato: ne dobbiamo prendere atto, il governo prende atto che Atlantia si è anche cimentata nel contribuire a rafforzare il piano industriale in piena libertà, senza pressione del governo. (Il Fatto Quotidiano)

Alitalia, verso il rinvio al 15 dicembre. Tre settimane, o poco più, per arrivare a fare quello che non è stato possibile fare. Dello stesso parere sarebbe anche il premier Giuseppe Conte, che non a caso ha detto che «il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione industriale. (L'Agenzia di Viaggi)

Il primo passo adesso sarà cercare di capire fino a quando verrà rimandato il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. Il salvataggio di Alitalia tornerà inevitabilmente ad attirare l’attenzione dell’intero Paese. (Money.it)

Alitalia. Il premier Giuseppe Conte ha certificato il ritiro di Atlantia dal consorzio per il salvataggio di Alitalia, dopo le indiscrezioni che erano trapelate giovedì. "Mi dicono invece che Atlantia non ha confermato la manifestazione di interesse che aveva preannunciato. (AGI - Agenzia Italia)