Il film su PIO XII: un'occasione sfumata

L'intenzione era e resta buona. Ma il risultato presta il fianco a numerose perplessità. Shades of Truth (Sfumature di verità), il film di Liana Marabini su Pio XII presentato ieri a Roma in anteprima mondiale, parte infatti da un lodevole scopo. Riaccendere i ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

Ed è anche inevitabile che, in questi casi, si torni periodicamente a cercare verità semplici e chiare. Lo conferma ancora una volta ... (Avvenire.it)

L’opera sul rapporto fra il Papa e gli ebrei durante la Shoah presentata a Roma in anteprima mondiale: «Prodotto ingenuo e quindi poco credibile, si poteva fare meglio» (Corriere della Sera)

Lo sceneggiatore debutta alla regia con un thriller sci-fi interpretato da Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander. (Movieplayer.it)

Sfumature di verità, il film sceneggiato e diretto da Liana Marabini vuole essere un omaggio alla realtà storica, raccontando quanto fece il papa Pio XII per salvare gli ebrei durante l'ultima guerra. (MTV.IT)

E un caso lo è già: il controverso film Sfumature di verità sull'operato di Pio XII e gli ebrei, presentato ieri in Vaticano, è stato contemporaneamente ... (il Giornale)

Dopo il messaggio di Papa Pio XII del Natale del 1942, l'ufficio di Berlino responsabile della deportazione degli ebrei (l'ufficio principale per la sicurezza del Reich) annotò in modo irato: “In ... (Tempi.it)