Giovanni Toti agli arresti domiciliari

Giovanni Toti agli arresti domiciliari
Nicola Porro INTERNO

Le notizie sono notizie, ma per noi il garantismo resta la stella polare come dimostrato nel caso del gran caos dem a Bari. Stamattina il presidente della Liguria Giovanni Toti è stato raggiunto dalla misura degli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. Come tutte le indagini della procura, si tratta di ipotesi di reato che andranno dimostrare in un eventuale processo. “Così come a Bari anche a Genova bisogna rispettare le persone e il garantismo avendo fiducia nel sistema giudiziario – dice il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi – La politica eviti giudizi sommari e separi gli istinti di strumentalizzazione dalla necessità di rispettare sempre il principio di presunzione di innocenza”. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel filmato Bassetti spiega che le reazioni avverse come trombosi ad esempio sono state riscontrate a partire dal 2021, percìò, secondo lui, tutto questo è "rumore creato da no-vax". Il motivo è presto detto. (Il Giornale d'Italia)

L’azienda ha annunciato che il vaccino è stato ritirato dal mercato per motivi commerciali. Ha inoltre dichiarato che non viene più prodotto o fornito, essendo stato sostituito da vaccini aggiornati che combattono nuove varianti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La procura della Spezia ha emesso una decina di ordinanze di custodie cautelari nei confronti del capo di gabinetto del governatore Toti Matteo Cozzani per quella che potrebbe essere considerata l'inchiesta 'madre' che ha dato il via, con la trasmissione degli atti, all'inchiesta genovese che ha portato ai domiciliari il governatore, all'arresto dell'ex presidente dell'authority portuale Signorini e dello stesso Cozzani. (Il Messaggero Veneto)

Inchiesta su Toti, al centro delle indagini le elezioni regionali del 2020. Rotondi: arresto allucinante

Il nuovo Twiga è una svolta per la Liguria L'iniziativa imprenditoriale è stata presentata in una conferenza stampa a Ventimiglia dall'imprenditore insieme al sindaco Flavio Di Muro. Il Twiga di Flavio Briatore è pronto a sbarcare in Liguria nella città di confine in un'insenatura tra le più caratteristiche della Regione, la Baia Benjamin, situata a poche centinaia di metri dalla rinomata spiaggia delle 'uova' e dal sito archeologico dei Balzi Rossi, nonché dalla frontiera con la Francia. (ilmattino.it)

Le accuse a vario titolo sono di corruzione e voto di scambio. Questa mattina, la Guardia di finanza ha dato esecuzione a 10 ordinanze cautelari nei confronti di altrettante persone, tra le quali anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti (ilGiornale.it)

Cosa viene contestato Oltre a Giovanni Toti altre 9 persone, fra cui Matteo Cozzani, capo di gabinetto di Toti, cui la Procura contesta l'aggravante di favoreggiamento alla mafia, sono state raggiunte da misure cautelari. (Secolo d'Italia)