Grande guerra: Pinotti, oggi come allora ci siamo e ci saremo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 24 mag. - "Oggi cosi' come in quel lontano 24 maggio di un secolo fa, noi della Difesa ci siamo e ci saremo sempre, al servizio della nostra Costituzione, delle nostre Istituzioni e di tutto il nostro popolo". Lo ha detto il ministro della Difesa, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

MONTE SAN MICHELE - Dopo aver deposto in mattinata una corona di fiori all'altare della Patria a Roma in occasione del 100mo anniversario dell'ingresso dell'Italia nella prima guerra mondiale, il 24 maggio 1915, il presidente della Repubblica Sergio ... (DiariodelWeb.it)

«I caduti, di ogni nazione e di ogni tempo, ci chiedono di agire, con le armi della politica e del negoziato, perché in ogni parte del mondo si affermi la pace»: è una delle frasi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha pronunciato ieri ... (La Stampa)

"I caduti, di ogni nazione e di ogni tempo, ci chiedono di agire, con le armi della politica e del negoziato, perché in ogni parte del mondo si affermi la pace": è una delle frasi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha pronunciato ieri ... (Voce Nuova Tv)

GORIZIA - «Non dobbiamo avere paura della verità, senza la verità e senza la ricerca storica la memoria sarebbe destinata ad impallidire e le celebrazioni rischierebbero di diventare un vano esercizio retorico». (Il Gazzettino)

ANSA/ MASSIMO ... (Tribuna Politica Web)

E le celebrazioni rischierebbero di diventare un vano esercizio retorico". (ANSA) - ROMA, 24 MAG - "Non dobbiamo avere paura della verità. (Corriere Adriatico)