Maserati: Davide Grasso (CEO del Tridente) dice che Modena rimarrà centrale per il marchio

ClubAlfa.it ECONOMIA

Come già analizzato in precedenza, Maserati non vive un buon momento ormai da più di qualche mese. Il Costruttore del Tridente si è trovato infatti a combattere contro condizioni e situazioni non proprio piacevoli da sostenere. Un set di prerogative che lecitamente ha finito per porre dubbi sul presente e sull’immediato futuro del nobile marchio modenese. Proprio Modena sarebbe comunque al centro delle prospettive prossime di un costruttore che deve fare i conti con alcuni necessari cambiamenti. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Un altro tassello si aggiunge al puzzle della gamma di modelli completamente elettrici per la quale la Maserati ha scelto il nome Folgore. Dopo la GranTurismo e il Suv Grecale, è ora la volta della GranCabrio, che con la coupé condivide l’architettura tecnica. (Corriere della Sera)

Atmosfere da Dolce Vita, immagini che sembrano rubate a una pellicola di Martin Scorsese o di Francis Ford Coppola e colonna sonora da colossal. Al centro della scena lui, Damiano David, ormai simbolo del Made in Italy nel mondo più degli spaghetti, in versione old style, interprete del nuovo mini-film di Maserati dove interpreta il ruolo della star consumata. (Vogue Italia)

Una decappottabile ‘made in Modena’ del segmento luxury, da 202mila euro, che affianca la GranTurismo e la suv Grecale entrambe Folgore, ossia del tutto a corrente: sviluppata con soluzioni tecniche derivate dalla Formula E, offre prestazioni di rilievo grazie alla tecnologia a 800 V e ai tre motori a magneti permanenti da 300 kW. (Forbes Italia)

Genova. A bordo di una Maserati GranCabrio Folgore lungo la tortuosa e suggestiva strada che da Santa Margherita Ligure porta a Portofino: Damiano David, frontman dei Måneskin, è stato scelto come nuovo testimonial dei nuovi modelli della casa del Tridente, e il primo spot che lo vede protagonista è in parte girato anche in Liguria. (Genova24.it)

Il ricorso ormai ricorrente alla cassa integrazione per i 200 dipendenti di Modena del marchio, e il calo delle vendite – solo 349 vetture immatricolate in Italia a marzo, con una diminuzione del 25,8% rispetto allo stesso mese di un anno fa ­– rappresentano uno sfondo preoccupante all’avvio della svolta elettrica, che già di per sé genera non poche perplessità. (Avvenire)

Il cantante è stato scelto come volto protagonista dello spot che mira a promuovere le nuove auto elettriche prodotte dalla casa di Modena, che ha come obiettivo quello di inaugurare una nuova era per le auto sportive. (leggo.it)