Vuole visitare la Camera ma viene respinta perché immigrata, interviene Boldrini

Il Messaggero INTERNO

Tribune di Montecitorio off limits per Ihlam Moussif, ragazza di 22 anni che da 20 vive in Italia ma con passaporto marocchino. La giovane studentessa qualche giorno fa, nonostante poco prima fosse entrata alla Camera per ricevere un premio per i suoi ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

La presidente della Camera, Laura Boldrini, ha partecipato a ''Montecitorio Porte Aperte'', giornata che è iniziata con il concerto della banda musicale della Marina Militare, dedicata alle celebrazioni per il 60esimo anniversario della firma dei ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La studentessa è stata accolta nell'aula dei gruppi parlamentari per ricevere un premio per essersi distinta negli studi, ma quando ha chiesto di assistere ai lavori dei parlamentari le è stato detto che non poteva entrare perché con un passaporto non ... (Il Fatto Quotidiano)

E da lì non è più andata via, tanto che lei stessa si ... Ha il passaporto del Marocco, dove è nata 22 anni fa, e quindi non può entrare alla Camera. (SardiniaPost)

Lo ha detto la presidente Laura Boldrini che nella mattinata di domenica 19 marzo ha accolto a Montecitorio Ihlam Mounssif, la studentessa a cui era stato negato l'accesso perchè non italiana (leggi l ... (SardiniaPost)

Lo dice la presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso della registrazione di "Che tempo che fa", in onda stasera su Raitre. "Penso che lo shock della Brexit ci debba servire per essere più impegnati nel rilancio del progetto europeo". (Italpress)

La presidente: "Per motivi di sicurezza, chi non è cittadino dell'area Schengen, non può andare in tribuna. La ragazza è stata premiata per i suoi studi, ma le è stato impedito di entrare in Aula. (Sky Tg24)